Un viaggio lungo Un’America

Pronti, partenza. Via! Il disco comincia e mi ritrovo alla guida di una Cadillac su un’autostrada americana. Sono diretto a Sud, dove è estate tutto l’anno, con la consapevolezza di lasciarmi dietro tutti i pensieri. Kilometro dopo kilometro, traccia dopo traccia mi sento meglio e ho voglia di accelerare. Voglio vento e sole in faccia mentre il mio cuore batte a tempo con la batteria.  Dopo una curva lenta, l’oceano è davanti a me. Il sole riscalda la sabbia delle spiagge e sento già il sapore di una birra gelata. Poi il disco finisce, mi guardo intorno, sono a casa. Premo su play e mia apro una birra, il viaggio continua.

Leave a Reply

